Una volontaria dalla Germania a Bajardo

Karin Hanich abita non lontano da Francoforte in una casa circondata dal verde dove vive con tre figli e due gatti. Uno di questi , sordo e senza un occhio, Karin lo ha preso , con il permesso di Franca , su alla Chiesa Vecchia di Bajardo!

Karin ha vissuto in Italia, dove ha conseguito la laurea in storia dell arte a Parma , ed è poi ritornata in Germania dove ha conseguito una seconda laurea in lingue all università di Tubinga.
Karin è arrivata la prima volta a Bajardo nel 2017 e da allora è ritornata altre tre volte perché trova il paese “ magico “ e la gente “ accogliente e aperta “.

Karin ritiene che Bajardo , con la sua posizione unica , i suoi panorami , i suoi sentieri , boschi e ristoranti abbia grandi potenzialità!

Essendo di nazionalità tedesca , Karin si sente bene accolta nonostante siano ancora vivi i ricordi dell ultimo conflitto.

Karin sente che Bajardo le ha dato tanto : dall aria e dal sole in tutte le stagioni ai piatti locali, ai boschi e alle iniziative culturali!

Per ricambiare l ospitalità , Karin si e‘ dedicata a riposizionare un gradino davanti alla Chiesa Vecchia di San Nicolò alla quale è particolarmente affezionata .